Consorzio Formazione & Lavoro
Sistama Informativo APprendistato

SIAP

Sistema Informatico APprendistato
SIAP

Il gestionale per l'apprendistato

La nostra mission

Cos'è SIAP

SIAP è un software Web (ulteriori dettagli) che permette agli enti di formazione e ai consulenti del lavoro di gestire e monitorare tutte le fasi del processo di apprendistato.

Siap ti segue in tutto il processo di gestione dell'apprendista: dall'inseriemnto dell'anagrafica alla creazione del piano formativo, dal calendario presenze alla stampa dell'attestato che certifica il completamento della formazione.

Scopri le funzionalità di Siap
Gli organi sociali

Chi accede a SIAP

Siap prevede diversi ruoli in base ai quale gli utenti accedono a funzionalità e schermate differenti; in generale si può distinguere in:
  • Ruolo di inserimento dati: carica manualmente o tramite file SARE le anagrafiche di apprendista ed azienda, senza però poter accedere al percorso formativo
  • Ruolo di gestione: gestisce il percorso formativo degli apprendisti a lui assegnati
  • Ruolo di monitoraggio: monitora il percorso degli apprendisti a diversi livelli i
E' inoltre possible creare profili utenti personalizati e specificare le funzionalità abilitate.
Le nostre attività

Integrazione tra piattaforme

Essendo un software sviluppato ad hoc Siap è in grado di integrarsi con qualsiasi piattaforma a seconda delle necessità.

Negli anni sono state sviluppate soluzioni per dialogare con il software di contabilità E, il portale della regione Emilia-Romagna SiapER, i CRM dei clienti.
L'integrazione è avvenuta a seconda dei casi tramite:
  • web service
  • scambio di file (testuali, CSV, Excel, XML)
  • condivisione di tabelle su database in cloud
A seconda delle vostre esigenze integreremo SIAP nel modo migliore!